Empower
your talent

Siamo una NGO ufficialmente associata al DGC delle Nazioni Unite con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite.

Empower
your talent

Siamo una NGO ufficialmente associata al DGC delle Nazioni Unite con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite.

Valorizziamo
il talento
attraverso
esperienze
innovative

Chi siamo

Siamo la più grande organizzazione europea che sviluppa e promuove percorsi innovativi di alta formazione per i giovani. Individuiamo e valorizziamo il talento attraverso esperienze internazionali, emozionanti ed innovative. Da anni accompagniamo con entusiasmo migliaia di studenti nella loro crescita personale e professionale. Crediamo che la vera sfida delle nuove generazioni sia quella di mettere alla prova le proprie capacità, confrontandosi con nuove culture e conoscendo nuove persone. Operiamo con il sostegno di enti pubblici e istituzioni, tra cui il Ministero dell’Istruzione, con il quale abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa. Siamo una NGO ufficialmente associata al DGC delle Nazioni Unite e con con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite; i nostri rappresentanti sono accreditati presso il Palazzo di Vetro dell’ONU a New York. Siamo inoltre membri fondatori dello United Nations Global Compact – Italia.

PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI ATTIVE NEL TRIENNIO 2019-2022

"United Network investe sui giovani ed incentiva la partecipazione alla vita pubblica"

Cosa facciamo

Acceleriamo talenti! Attraverso un approccio didattico fresco ed innovativo ti permettiamo, insieme ad altre migliaia di studenti in tutta Italia, di scoprire e sviluppare le tue doti nascoste. I nostri docenti ed i nostri Talent Advisors sapranno guidarti in questa esperienza divertente, entusiasmante e formativa, mettendo a frutto la loro profonda conoscenza nel “Role Playing”, consigliandoti sempre per il meglio. I nostri progetti di simulazione ONU ti porteranno a New York! Scopri la tua capacità di parlare in pubblico intervenendo in lingua inglese davanti ad altri ragazzi provenienti da tutto il mondo. Indossa giacca e cravatta e diventa un ambasciatore delle Nazioni Unite o un Deputato della Repubblica insieme a centinaia di tuoi coetanei.

Il team

Giulia Valeria Anderson

Docente UN

Alessandro D'Anna

Docente UN

Angela Procaccini

DS – Senior Advisor

Jessica Puleo

Docente UN

Riccardo Messina

Presidente United Network

Leone Radiconcini

Docente UN

Giulia Frances Cappella

Docente UN

Federica Fontana

Talent Advisor

Elettra Di Massa

Talent Advisor

Chiara Erriquez

Talent Advisor

1° modulo

Corso di Formazione (8 ore)

Il primo modulo si articola in una giornata di formazione presso l’Institut Français di Napoli. Le lezioni affronteranno i seguenti argomenti:

1) La nascita dell’Unione europea;
2) L’organizzazione ed il funzionamento delle istituzioni europee;
3) Il Parlamento europeo;
4) La Simulazione del Parlamento europeo – ed il ruolo dei deputati europei.

2° modulo

Studio individuale (24 ore)

Preparazione delle bozze di risoluzione e dei position paper come indicato dai tutor.

3° modulo

Back office (20 ore)

Coadiuvati dai tutor, gli studenti svilupperanno metodi di lavoro condivisi su Google Classroom.

4° modulo

Nous Les Européens (18 ore)

Lingue.
Formazione.

Esperienze. Viaggi all'estero. Dibattiti internazionali.

Alla scoperta del mondo attraverso i progetti di simulazione, la formazione linguistica e l’entusiasmo dei nostri programmi esperienziali. 

Scopri i progetti
in base alla tua età

Scuola media

Progetti in Italia

Vedi il progetto

IMUN Middle School

Dibattiti, strategie, nuove amicizie: IMS è una simulazione ONU in lingua inglese per gli studenti delle scuole medie.

Vedi il progetto

SNAP Iunior

Sei pronto ad affrontare una crisi di Governo? Diventa un deputato e adotta misure urgenti per affrontare un’emergenza. Progetto in lingua italiana.

Scuola superiore

Progetti in Italia

Vedi il progetto

IMUN

IMUN è la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite più grande d’Europa. Scopri le edizioni e unisciti anche tu alla sfida!

Vedi il progetto

SNAP

Entra nel vivo di un’Aula Parlamentare affrontando i problemi dell’Italia. SNAP è la simulazione della Camera dei deputati in lingua italiana.
Vedi il progetto

NLE

Nous Les Européens è l’unica simulazione del Parlamento europeo in lingua francese che si svolge in Italia.

Progetti all'estero

Vedi il progetto

HMUN

Tra le più antiche e prestigiose simulazioni al mondo, HMUN è interamente organizzata dall’Harvard University. Prepara le valigia e vola a Boston!
Vedi il progetto

MUNER

Sei pronto a vivere un’esperienza unica? Vola con noi a New York e partecipa alla simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Vedi il progetto

BMUN

Più di 1.000 studenti, provenienti da scuole statunitensi della West Coast, si danno appuntamento a San Francisco per BMUN.

Progetti online

Vedi il progetto

IMUN Online

Sviluppa la tua capacità di lavorare in gruppo, utilizzando in modo innovativo gli strumenti digitali. Tra una video-call e un dibattito, ci sarà da divertirsi!
Vedi il progetto

SNAP Online

Affronta le sfide del Paese con SNAP Online. Diventa un Deputato della Repubblica e preparati ad un futuro di successo. Progetto in italiano.
Vedi il progetto

PRESS

Appassionato di giornalismo? Con PRESS alternerai momenti di didattica frontale a classi capovolte e simulazioni. Progetto in italiano.

Università

Progetti all'estero

Vedi il progetto

WorldMun

WORLDMUN è la più internazionale simulazione ONU per gli studenti universitari. Vola a Tokyo e partecipa ad eventi ludici e sociali.

Vedi il progetto

NMUN

Coordinati dallo staff internazionale del National Collegiate Conference Association, NMUN ti porta a New York con più di 5000 studenti.